Toscana / Stia (Arezzo)

L’acqua Maxim’s scaturisce dalle antiche sorgenti di Calcedonia, a 1200 metri di altitudine sul monte Falterona, all’interno del Parco Nazionale del Casentino, in un territorio ancora totalmente incontaminato.
Lo stabilimento si trova a 45 Km da Firenze, immerso in 35.170 ettari di foresta protetta. Una simile collocazione e le caratteristiche geologiche della zona, concorrono a determinare un’acqua eccezionalmente pura, di grande leggerezza e dalla composizione fisico-chimica estremamente equilibrata. L’acqua Maxim’s grazie alla sua purezza è particolarmente indicata ad accompagnare i pasti perché non altera la qualità e il sapore dei cibi.

Il Parco del Casentino nella Green List

Quando diciamo che acqua Maxim’s è un’acqua PURA, non lo diciamo tanto per dire. Il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi è stato riconosciuto uno dei 49 luoghi di aree protette al mondo che rientra nella GREEN LIST della IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura), praticamente il “Nobel” della natura.
E la nostra #fonte nasce proprio qui.

👉 Foreste casentinesi ammesse nella Green List dei parchi più importanti del mondo

«La Green list rappresenta l’apogeo di un palmarès d’eccezione per il Parco nazionale, che già nel 2017 aveva visto il riconoscimento come patrimonio dell’umanità Unesco, il primo in Italia per il valore ecologico di un ambiente naturale. La Iucn aveva inscritto fino a questo momento nella ‘Green list’ solo 49 aree protette del mondo su 200.000. Sapevamo di potercela fare e questo ha motivato uno sforzo straordinario. Ringrazio i dipendenti dell’Ente, le imprese, i sindaci, le associazioni e la cittadinanza per il grosso lavoro che ci ha uniti e ha reso possibile alla nostra area protetta di ufficializzare l’ottenimento del ‘Nobel’ della natura mondiale»
Luca Santini, presidente del Parco nazionale Foreste Casentinesi, monte Falterona e Campigna

Analisi chimica alla sorgente

75.9 mg/l

Residuo fisso a 180° C

111 uS/cm

Conducibilità elettrica a 20°

6,7° C

Temperatura alla sorgente

7,94

PH a 25° C

6,1 mg/l

Anidride carbonica

3,69 mg/l

Sodio

Sostanze disciolte in 1 Litro d’acqua

(Ca++) 19,5 mg/l
(Mg++) 1,43 mg/I
(K+) 0,49 mg/l
(Na+) 3,69 mg/l
(F-) <0,2 mg/I
(HCO3-) 63 mg/I
(NH4+) < 0,01 mg/l
(Ni) < 0,002 mg/l
(As) < 0,001 mg/l
  • microbiologicamente pura
  • indicata per diete povere di sodio

Perugia, 04/10/2017